VIETNAM E CAMBOGIA

Un mosaico di risaie smeraldine e spiagge di sabbia bianca, città piene di vita e venerabili pagode, isole calcaree che emergono drammaticamente dal mare, vaste grotte, montagne scoscese e amichevoli comunità, con i loro elaborati costumi tribali e le loro usanze secolari, il Vietnam ha tutto quello che serve per stupirvi. Un viaggio in Vietnam offre grandi esperienze, colori, bellezze naturali e vivacità, soprattutto ai turisti curiosi e se a questo aggiungete una delle cucine più ricche di sfumature della regione, il gioco è fatto. Dai paesaggi unici della Baia di Halong alle verdi colline nei paesini attorno a Sapa dove scoprirete un modo di vivere completamente diverso. Non perdetevi Hue, la capitale imperiale del Vietnam, costituita da tre città intersecate le une con le altre: la cittadella, la città reale e la città viola. Un po' più a sud e sempre sulla costa, si trova la città di Hoi An, conosciuta per essere uno dei più grandi centri del sud-est asiatico, animata da mercanti europei, giapponesi e cinesi. Senza dimenticare Ho Chi Minh e il glorioso delta del Mekong, meta ideale per scoprire da vicino la vita nei villaggi.

Distese di cappelli di paglia conici in un collage di verdi risaie, graziose ragazze nell'elegante vestito bianco "ao dai" nazionale, pagode decorate e colori sbalorditivi, mondi lontani dal ritmo lentissimo. Terra di sconcertanti bellezze naturali e di complessità culturali, di megalopoli dinamiche e di villaggi di tribù collinari, il Vietnam è un paese straordinariamente avvincente.

Avete mai pensato al Vietnam, oggi vi abbiamo citato le nostre emozioni, ora tocca a voi. Dalle strade caotiche di Hanoi e Ho Chi Minh City alle verdi alture di Sapa e Mai Chau, dalle acque cristalline di Halong Bay alle spiagge infinite di Qui Nhon.

Cambogia | Phnom Penh, Angkor Wat, il bellissimo mare. Una genuina delizia d'oriente
Antichi templi, foreste sperdute, fiumi impetuosi, spiagge deserte; e, ad eccezione di Angkor, solo una manciata di turisti. I magici templi di Angkor destano ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano e la Cambogia è meritoriamente tornata a essere una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Oltre ad Angkor Wat vi aspettano, infatti, molte altre esperienze indimenticabili. Per esempio, uno stop sul lago Tonle Sap, conosciuto soprattutto per il suoi villaggi galleggianti. Le case sono costruite su palafitte, e gli abitanti si muovono con una piroga. Che sia all’inizio o alla fine del viaggio, inoltre, non dimenticatevi di Phnom Penh, la capitale della Cambogia, che di volta in volta può essere caotica, avvolgente e appassionante. Quella che era il fiore all’occhiello dell’Indocina coloniale, oggi è più che mai ricchissima di storia, come viene testimoniato dai suoi bellissimi musei. Infine, potreste anche ritrovarvi in una delle fantastiche spiagge, quasi deserte, per godere di un’acqua calda e fresca. La gente del posto è sempre pronta ad accogliere con un sorriso, questo Paese è capace di rubare il cuore e arricchire lo spirito.

Gli specialisti:


  • EDOARDO

  • FRANCESCA

  • STEFANIA



Gallery e Video:

CAMBOGIA

VIET

Vuoi saperne di più?

Compila il form con la tua richiesta e vieni a trovarci e davanti ad un buon caffè, confezioneremo insieme il tuo prossimo viaggio.

VIAGGI LORANDI

VIAGGI LORANDI è un'agenzia, attiva, dal 1923  nel mondo dei viaggi. Noi ci prendiamo  cura di pianificare e organizzare i tuoi viaggi. La tua vacanza è esattamente quella. È solamente la tua. Personalizzata e Unica per i tuoi desideri, le tue preferenze e i tuoi sogni. Il nostro obiettivo è come se ogni nostro cliente avesse un amico in viaggio.


CONTATTI

Largo Porta Nuova, 16/A
24122 - Bergamo
Tel. (+39) 035.222244

ORARI

Da Lunedì a Venerdì:
10.00 - 19.00 orario continuato

Sabato:
10.00 – 13.00 consigliato appuntamento

SEGUICI SU